Dalla spiaggia bianca di Negril e Port Antonio, fino alla giungla e alle montagne blu, la Jamaica è il posto perfetto per la tua luna di miele!
Ciao!
Due anni fa ci ho passato due splendide settimane, e ho deciso di scrivere questo post per darti alcuni suggerimenti per vivere al meglio il tuo viaggio in Jamaica durante la tua luna di miele!
Situata nel mare dei Caraibi, la Jamaica è un isola circondata da acque cristalline e una soffice spiaggia bianca. Con i suoi paesaggi da sogno, la Jamaica è secondo me è una delle mete più belle per una luna di miele.
In Jamaica c’è molto di più pero di un semplice e lussurioso resort a Negril. Immersioni, diving, rafting, musica, tutte le opzioni per vivere un viaggio unico.
Menu
Quando andare
In Jamaica c’è un clima caldo per tutto l’anno. Il periodo migliore per visitarla è a Dicembre o Aprile. Oppure approfitta della stagione delle piogge, quando gli hotel scendono di molto di prezzo, da Agosto fino a Novembre.
Trasporti
Prendere un taxi è l’opzione migliore per girare l’isola. Ricorda che è sempre bene negoziare il prezzo della tratta con l’autista prima di muoversi. Il trasporto pubblico è praticamente inesistente, quindi l’alternativa al taxi è quella di noleggiare un auto anche se considera che guidare in Jamaica è alquanto pericoloso.
Dove Andare
La Jamaica offre differenti tipi di soggiorno e di luna di miele per tutti i gusti. Ad esempio, Negril e la baia di Montego offrono Hotel e resort con formule tutto incluso, mentre se cercate una soluzione più economica potete optare per Port Antonio con ville e appartamenti affittabili anche per brevi periodi.
Viaggio in Jamaica – Negril
Negril è la spiaggia più grande e bella dell’isola, ed è da sempre la meta preferita per i turisti e gli sposi. Sette miglia di soffice spiaggia bianca, è perfetta per una luna di miele rilassante e priva di qualsiasi tipo di stress. La spiaggia è piena di resort e venditori pronti a farvi acquistare di tutto: dal cibo, ai tour passando per droga e sesso, ma nonostante questo Negril è sicuramente una delle spiagge da vedere assolutamente!
Negril – Cosa vedere
- Negril è la location perfetta per le immersioni e lo snorkeling, direttamente dalla spiaggia principale
- Rick’s Cafe è un bar fantastico con una vista mozzafiato sul mar dei caraibi. Molto popolare, è un luogo dove rilassarsi e guardare i coraggiosi jamaicani e turisti che surfano sulle onde.
- Nine Mile Museum è la la casa dove Bob Marley è cresciuto prima di spostarsi a Trench Town a Kingston. I resti di Bob Marley sono conservati in una tomba di marmo dentro una piccola chiesa. Il percorso migliore per arrivarci da Negril è con una macchina o con un tour guidato. Tenete a mente che il museo si trova a circa 3 ore di macchina da Negril, quindi programmate bene il viaggio.
Viaggio in Jamaica – Port Antonio
Lontano dalla splendida spiaggia di Negril e dai suoi resort, Port Antonio si stende dall’altra parte dell’isola caraibica. Situata in una delle location più autentiche e affascinanti della Jamaica, questa bellissima città è circondata da una folta vegetazione tipica, il che la rende una perfetta tana per i neo sposi.
Port Antonio – Cosa vedere
- La laguna blu vicino Port Antonio ha delle acque di un blu così profondo che la rendono un posto unico al mondo. Nuotare in questa laguna è una delle cose più belle e divertenti da fare in Jamaica. Consiglio di prendere una barca al porto della laguna per esplorare meglio l’isola e le spiagge vicine, o solo semplicemente per godersi meglio il bagno!
- Le immersioni a Monkey Island. Prendete una barca dalla laguna blu e immergetevi intorno a questa bellissima e verdissima isoletta per vedere tantissimi pesci tropicali e coloratissimi. Ricordatevi di portavi una fotocamera subacquea!
- Fare Bamboo rafting nel fiume Rio Grande. Fatevi una rilassante navigata per il fiume con una guida locale. Potete poi fermarvi a metà strada per un bel pranzo lungo le rive del fiume.
- Frenchman’s Cove è secondo me la spiaggia più bella di tutta la Jamaica. L’acqua calma del fiume incontra il mare dei caraibi sotto l’ombra di un vasto giardino tropicale in questa bellissima spiaggia. Un vero paradiso! Per entrare c’è un piccolo prezzo di ingresso perchè è proprietà del Frenchman’s Cove Resort, ma ne vale sicuramente la pena. Potete poi pranzare nel ristorante dell’hotel direttamente sulla spiaggia.
- Boston Bay è una piccola spiaggia famosa per il Jerk food, la cucina tipica Jamaicana che viene preparata con dei barbecue vicino alla spiaggia. Un’ottimo posto anche per chi ama lo sport e il surf.
- Fatevi una passeggiata e scendete a Port Antonio per comprare frutti tropicali e vedervi la tipica architettura jamaicana.
- La spiaggia di Winnifred è una delle più caratteristiche in Port Antonio. Gli abitati vi venderanno oggetti fatti a mano e cibo. Anche qui potrete divertirvi con le immersioni, ma ricordatevi di portarvi le scarpe per il bagno perchè l’acqua è piena di ricci di mare!
- Cascate Reach A 45 minuti di guida da Port Antonio, si trovano queste splendide cascate con piscinette naturali. Una guida del luogo vi aiuterà a esplorare l’area e vi mostrerà le piscine naturali, perciò ricordatevi di portare il costume!
Location Romantiche a Port Antonio
1. Fan Villa è un complesso di appartamenti situato tra le colline di Williamsfield, con un panorama mozzafiato sopra Turtle Crawl Bay, Trident Castle e le montagne blu. La vista dalla villa vi lascerà senza parole, e gli appartamenti sono bellissimi, spaziosi e rifiniti. Nino, il proprietario di Fan Villa è molto accomodante e vi aiuterà per qualsiasi cosa.
2. Gli appartamenti che si trovano a Norse Point sono un’opzione ideale per chi vuole dormire a due passi dall’acqua. Si trovano sul fantastico specchio d’acqua di San Bay e c’è una bellissima vista su Monkey Island.
Viaggio in Jamaica – Le Montagne Blu
Per le coppie più avventurose che desiderano un’ autentica esperienza jamaicana consiglio di visitare le montagne blu. Cascate, vegetazione e l’odore delle piantagioni di caffè vi accompagneranno per tutto il percorso. Per chi desidera avere comunque un resort esclusivo e romantico consiglio di dormire allo Strawberry Hill.
Questo resort infatti è unisco ed ha una bellissima visuale su Kingston, una piscina senza bordi, un buonissimo ristorante ed è circondanto dalla jungla. Ci sono poi molte attività da fare alle montagne blu: dal bird-watching, alla pesca passando per la visita alle piantagioni di caffè.
Viaggio in Jamaica – Kingston
Una visita alla capitale della Jamaica è d’obbligo e serve per carpire a pieno la cultura di questo angolo di paradiso. Kingston è divisa in due quartieri principali, la parte alta e la parte bassa. Quest’ultima è quella che presenta più edifici storici, mercati e negozi unici , mentre la parte alta è considerata quella più moderna ed è il centro del business della città.
Cosa vedere a Kingston
- Il museo di Bob Marley: la casa della superstar del reggae dove ha vissuto e registrato dal 1975 fino alla sua morte nel 1981.
- Devon House è uno degli esempi migliori dell’architettura jamaicana del 19esimo secolo. Costruita nel 1881 da George Stiebel, il primo uomo nero milionario in Jamaica. Finito il tour della casa prendete il geletato più buono che potrete trovare in Jamaica al negozio della Devon House chiamato “I Scream”.
Il Trench Town Culture Yard e il museo di Trench Town sono le principali attrazioni di Kingston. Per la vostra sicurezza vi consiglio di visitarle con una guida. The Trench Town è la casa dove Bob Marley ha speso la maggior parte della sua vita e ha scritto le sue canzoni più famose. Il museo è ricco di foto della storia della comunità legata alla star e possiede la prima chitarra del re del reggae. Ancora oggi nuove band si formano nella comunità di Trench Town e registrano musica nel palazzo principale.
Avete quindi scelto la Jamaica come vostra destinazione per la luna di miele? Fatemi sapere e godetevi il viaggio!
Se volete scoprire altre destinazioni seguite le nostre guide qui!