Una serie di mini-tutorial per fare dei lavoretti di Pasqua con i tuoi bambini e per decorare con fantasia la tavola per il pranzo Pasquale
Lo ammetto… sono un po’ emozionata… perché domani è Pasqua ed è anche la prima che festeggiamo insieme sul Blog di Given2! Tutti sappiamo perché festeggiamo la Pasqua, quindi non voglio tediarti su cosa sia questa ricorrenza, ma trattare l’argomento soffermandomi invece sul come festeggiarla.
Questi piccoli lavoretti di pasqua per bambini, grazie al gioco, possono essere usati per coinvolgerli attivamente e nello stesso tempo rappresenta lo stratagemma migliore per spiegargli significato e importanza.
Quindi, quando pensiamo alla Pasqua, immancabilmente gli elementi rappresentativi che associamo alla festività e ai bambini sono: le uova di pasqua decorate, la cioccolata e il coniglietto. Li cito perché tanti sono i lavoretti che possiamo fare con questi elementi per coinvolgere i bambini e tanti gli utilizzi.
Ad esempio, con poche semplici mosse, senza che ci sia richiesto di avere particolari doti manuali, possiamo realizzare due simpatiche orecchiette, che ricordano quelle dei conigli, come legatovagliolo per decorare la tavola
Un’altra cosa divertente che possiamo fare per coinvolgere i bambini, è insegnarli a decorare le uova.
Le tecniche esposte nei tutorial sono solo alcune delle tante che potresti utilizzare per decorare le tue uova pasquali. Tra le più adottate dalle creative, quelle che personalmente amo sono il decoupage e il collage.
Le uova vengono generalmente adagiate sulla tavola imbandita a mò di centrotavola,
ecco quindi un altro lavoretto di pasqua da fare con il tuo bambino per realizzare un simpatico cestino dove potrai disporre le uova in bella mostra
Invece, per porgere i migliori auguri di Buona Pasqua a zii, nonni ecc, puoi creare, sempre con l’aiuto dei tuoi bambini, questa cartolina pasquale realizzata con la tecnica del collage, semplice ma di grande impatto estetico… i tuoi parenti apprezzeranno sicuramente!
Come abbiamo già detto, in questo giorno festivo il cioccolato la fa da padrona ma, invece di regalare ai tuoi bambini o ai nipoti l’ormai scontato e tradizionale uovo di Pasqua, potresti stupirli con una torta come questa
Se invece hai una famiglia numerosa e vuoi organizzare un mega party per l’occasione, puoi prendere spunto dallo shooting di Sweet Scarlet Designs e stupire grandi e piccini con un tavola decorata a dovere come quella che ci propone. Le decorazioni che vedi puoi acquistarle comodamente nel suo negozio online su www.etsy.com.
E con questo si concludono le nostre idee di lavoretti pasquali da fare con i tuoi bambini che spero avrai gradito.
Non mi rimane che salutarti dandoti appuntamento al prossimo post e augurarti una
Se ancora non conosci Given2 e il servizio di lista regali online per ogni evento, non è mai troppo tardi 😉
10 Comments
Leave a commentit is very useful then the eggs in cooking do not fade It’s FANTASTIC
bella creatività
Ho trovato in questo post tante idee bellissime! Ti faccio tanti cari auguri per una serena e felice pasqua!
Grazie Conny anche a te a nome di tutti noi
Buona Pasqua!!!!
Ma che belle idee Rebecca, mi piace moltissimo il conteniotre coniglio e anche quella golosa torta. Per fortuna che ci sei tu che aiuti la nostra creatività
ma quanti bei tutorial che ci hai mostrato, mi piacciono molto penso che un paio ne realizzerò anche io, sono troppo simpatici ed originali, colgo l’occasione anche per porgerti i miei più sinceri auguri di Buona Pasqua.
Ciao Rebecca..ma che meraviglia..le ultime foto della tavola imbandita a tema pasquale è davvero troppo belle e le idee che mi hai proposto una piu’ bella dell’altra..e poi grazie ai tutorial rifarle con i miei bimbi sarà un gioco da ragazzi…la torta poi è sueperlativamente meravigliosa e perfetta sempre…grazie e ti auguro di cuore una dolcissima buona pasqua!!!
Una Pasqua dove la fantasia non manca
bellissimi idee per pasqua tutorial molto carini grazie dei consigli e tanti auguri di buona pasqua