2 Esempi di Lista Nozze – Lasciati ispirare dai viaggi di Federica e Luciano o Luigi e Fiorella
Prima di decidere di sposarsi sempre più coppie oramai vanno a convivere e quindi, quando decidono di ufficializzare la loro unione, hanno già comprato tutto quello che serve loro per vivere assieme; ecco allora qualche esempio per creare una lista nozze per la vostra luna di miele.
Anche le coppie più tradizionali, e che quindi si allontanano dal nido familiare per la prima volta con il matrimonio, evitano di farsi regalare cose inutili che non useranno mai e che rimarranno in qualche mobile di casa ad impolverarsi (come approfondito in questo post).
Cosa farsi regalare allora in questi casi? Il viaggio potrebbe essere un esempio di risposta calzante e la decisione più saggia e lungimirante. Le nozze quindi possono diventare una occasione per ricevere in dono una emozione in più, che insieme a quella del matrimonio rimarrà un’esperienza indelebile nel tempo, come del resto ci illustrano Claudia e Massimo nel loro sito dedicato, scrivendo:
“Pensiamo che un viaggio e le esperienze che da questo scaturiscono, siano il ricordo più bello del vostro affetto.”
La lista di nozze potrebbe essere dedicata ad una vacanza rilassante, per i più pigroni, o avventuroso, per quelli invece più attivi! Qualunque sia il tipo di luna di miele che meglio si adatta alla vostra personalità, consiglio di osare e di scegliere una destinazione che sapete non potreste mai permettervi in altre circostanze.
Sono molti i clienti di Given2 che hanno “sposato” questa soluzione: sia come unico regalo sia in accompagnamento con altri regali utili alla vita di coppia.
Ecco due esempi concreti per realizzare una lista nozze dedicata al vostro itinerario da sogno:
Menu
1# Esempio Lista Nozze organizzata in più tappe: come hanno fatto Meme e Manu
E’ il sistema più simpatico di tutti. Consiste nel dividere il viaggio in tutte quelle attività che si sono pianificate insieme, per poi aggiungerle nella lista nozze assegnando ad ognuna una breve descrizione che spieghi agli invitati in cosa consiste.
Così si da la possibilità agli ospiti di decidere con più chiarezza a cosa destinare il denaro, e nello stesso tempo si rendono partecipi della propria avventura. Un modo carino per coinvolgerli e un’attenzione in più per esprimere loro la vostra gratitudine.
#2 Esempio Lista Nozze con itinerario unico: l’opzione preferita da Fiorella e Luigi
Per i più pigri nelle compilazioni, basterà inserire l’intero costo in un’unica voce, una sorta di raccolta fondi libera, con l’importo che avete preventivato di spendere (o anche qualcosa in più). Questa metodologia è sicuramente la soluzione più veloce e semplice da adottare ed è quella scelta da Luigi e Fiorella per il loro viaggio di nozze alle Maldive.
In entrambi gli esempi di lista nozze, la partenza e il soggiorno sono la spesa più onerosa e quindi è buona norma dividere il costo in più quote. Utilizzare la lista nozze per la luna di miele potrebbe rappresentare una strategia oculata per sposarsi e risparmiare allo stesso tempo.
Cosa pensate di questi esempi di lista nozze? Quale delle due metodologie utilizzereste, e verso quale destinazione?
Scopri i nostri consigli sulle mete più visitate: dal Giappone alla Polinesia, passando per Australia, Messico e America!
Sei alle prese con l’organizzazione del tuo matrimonio? Segui la nostra guida!
10 Comments
Leave a commentMa che idea fantastica *-* Devo ammettere che ci avevo pensato anch’io, anche perchè AMO viaggiare e conoscere posti nuovi. E se volessi mettere in lista più di un viaggio? 😛 Lo dice pure Ligabue che “chi si accontenta gode, così così..”
Ciao Rebecca! Quanto sono utili tutti i tuoi consigli per il matrimonio!!! Ci Fosse stato GIVEN2 quando mi sono sposata io a quest’ora non avrei un servizio di piatti in fine porcellana ma avrei il ricordo di un vaiggio di nozze favoloso! PAsso il link del tuo post a un’amica che sta iniziando ad organizzare il suo matrimonio!
Grazie cara!!!!!!
Sarebbe bello ricevere un viaggio di nozze per regalo, in effetti sarebbe stato meglio per me, ho avuto tante cornici che ho sull’armadio ancora nella scatola!
Io mi sono pentita non aver adottato questa formula, e aver rimepito casa di piatti e bicchieri inutili che non ho mai usato….ed essermi “accontentata” di un comune viaggio in Europa…..quand avrei potuto realizzare un sogno più grande…..sarà per il prossimo matrionio 😉
Prossimo?! o_O 😀
di sicuro preferisco questo che la lista nozze,io l’ho fatta ma poi me ne sono pentita e non consiglio a nessuno di farla, scegliere il viaggio direi che e’ un ottima soluzione per non incorrere spiacevoli disguidi
i migliori regali sono quelli che ci piacciono e che desideriamo davvero, un’ottima idea questa come del resto tutte quelle che ci proponi sempre.
Sono daccordo meglio farsi regalare il viaggio di nozze che tante di quelle cose inutili che si ricevono spesso, la gente a volte fa regali senza pensare al gusto e all’arredamento di chi li riceve, a mio fratello hanno regalato un costosissimo vaso di Limonges ma lui non sapeva che farne anche perchè stonava con l’arredeamento …
Questi oltre d essere un ottimo consiglio è una splendida idea, alle volte si ricevono cose così inutili mentre un bel viaggio specie se di nozze rimane nel cuore e nella mente per tutta la vita.